Dal 24 settembre la Pieve di Corticelle torna ad ospitare il Festival che ha fatto innamorare di questo luogo molti appassionati di musica classica.
Giunto alla quinta edizione, il Festival Musicale Pieve della Formigola, sarà articolato in 6 serate. Si inizierà appunto sabato 24 settembre con il concerto al pianoforte di Andrea Turini. Melodie di flauto, liuto e tiorba saranno accompagnate dal canto nella serata di sabato 1 ottobre che vedrà protagonisti Giorgio Guindani e Anna Compagnoni.
Si proseguirà sabato 8 ottobre con il Quartetto d’archi Caprice, mentre sabato 15 sarà il pianoforte di Alessandro Deljavan ad intrattenere il pubblico. Venerdì 21 ottobre sarà la volta dei sassofonisti Mario Marzi e Achille Succi.
A chiudere la kermesse, sabato 29 ottobre, tornerà il pianoforte di Alessandro Deljavan accompagnato dal violino di Daniela Cammarano.
L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Pieve e dall’Unità Pastorale Santa Maria Nascente con il Patrocinio del Comune di Dello e dell’Associazione Comuni Terre Basse, è a ingresso gratuito.